Atletico Bassano - Petrarca Padova 3-3 (2-1)

13.10.2014 13:40

Atletico Bassano - Petrarca Padova 3-3 (2-1)

Marcatori Bassano : Sebbar, Sebbar, Januzaj

Formazione Atletico : Andriollo, Januzaj, Sellaro, Sebbar, Alessio(c) ; Rigon, Fontana, Zakari, Lorenzin, Sogliacchi, Bellotto, Campagnolo.


Pareggia tra le mura amiche l'Atletico Bassano, che non riesce a portare a casa i tre punti dopo una partita condotta dall'inizio a...quasi la fine. Pronti via e Bassano che nel giro di 4 minuti trova il doppio vantaggio, con Sebbar che prima insacca complice una deviazione e poi raddoppia con un gran tiro che si insacca sotto l'incrocio. Dopo la partenza choc il Petrarca si organizza e inizia a macinare gioco, ma la difesa dell'Atletico è sempre attenta e le occasioni sono poche da entrambe le parti. Finale di tempo che si rianima, Atletico che con tre contropiedi ha l'occasione per aumentare il vantaggio, ma spreca e il Petrarca punisce trovando il gol del 2-1 poco prima del riposo.

Secondo tempo che parte col Petrarca in pressing alto, Bassano che invece si chiude dietro e punge in contropiede; le occasioni fioccano da ambo le parti, ma i due portieri fanno buona guardia. A metà secondo tempo, Januzaj sul proprio tiro respinto trova il guizzo per ribadire in rete la palla, 3-1 Atletico. Ospiti che sotto di due reti provano la carta del portiere di movimento, e a 3' dalla fine accorciano sul 3-2. Il finale e' teso, il Petrarca spinge alla ricerca del pareggio, Bassano che può chiuderla in contropiede ma fallisce e viene punito in recupero dai patavini che trovano il pareggio su schema di punizione, 3-3 e partita finita. Resta il rammarico in casa Atletico per una vittoria sfumata nel finale, ma almeno la classifica si è mossa, e la prestazione nel complesso è stata buona.