Atletico Bassano - Vicenza c5 5-4 (3-2)

29.01.2015 15:30

Atletico Bassano - Vicenza c5 5-4 (3-2)

Marcatori Atletico Bassano : 3 Sellaro, Zakari, Sebbar

Formazione Atletico Bassano : Andriollo, Fontana, Zakari, Sellaro, Alessio(c); Rigon, Ramaj, Fatihalli, Sebbar, Campagnolo, Radouane. All.Zilio

 

Dopo la lunga pausa invernale torna il campionato per l'Atletico Bassano, e contro la capolista Vicenza c5 arriva una vittoria straordinaria, che permette ai bassanesi di rimanere agganciati al treno salvezza. Con una prova maiuscola, i padroni di casa portano a casa i tre punti, grazie a una prestazione finalmente convincente, con tutti i giocatori impegnati in campo che hanno mostrato una voglia di vincere e una grinta che fa ben sperare per il proseguimento del campionato. Si inizia col Vicenza che fa possesso palla e Bassano che si difende basso, ma che fa capire subito che puo' far molto male agli avversari con le ripartenze. Soprattutto Sellaro si dimostra in forma, andando prima vicino e poi trovando il vantaggio per l'Atletico. Sotto di 1 gol il Vicenza si sbilancia per cercare il pareggio e viene nuovamente punito dallo scatenato Sellaro che in 10 minuti fa doppietta. Sul 2-0 l'Atletico potrebbe aumentare il vantaggio, ma spreca un contropiede vantaggioso e nell'azione seguente il Vicenza non sbaglia e fa 2-1 . Qui la partita si fa vibrante, il Vicenza attacca a testa bassa ma Andriollo e la difesa bassanese si salvano piu' volte; padroni di casa che si dimostrano letali in ripartenza con Sebbar che trova al 20' il 3-1. La frazione si chiude pero' col Vicenza che accorcia appena prima dell'intervallo. Si va al riposo quindi sul 3-2.

Si riparte con lo stesso copione del primo tempo, Vicenza che gira palla e tiene il pallino del gioco. Atletico Bassano che difenda basso e pronto a colpire in contropiede. Ospiti che si rendono molto pericolosi ma per ben tre volte Andriollo chiude la porta, e Zakari dopo un ottimo numero in banda di Fatihalli colpisce a porta vuota per il 4-2. Sotto di due gol e con meno di meta' tempo da giocare il Vicenza tenta la carta del portiere di movimento, e dopo aver schiacciato i padroni di casa e creato due nitide palle gol, trovano il 4-3 a poco meno di 10 minuti dalla fine. Continua la pressione del Vicenza che continua con la tattica del portiere di movimento, ma e' l'Atletico a trovare il gol che sembra chiudere la partita con Sellaro che intercetta palla e insacca a porta vuota.Il Vicenza non ci sta e in recupero trova il 5-4, ma il fortino difensivo dell'Atletico tiene nel lungo recupero e al triplice fischio finale i padroni di casa possono festeggiare i 3 punti.