Atletico Bassano -Vicinalis c5 4-3 (1-2)

12.02.2015 15:48

Atletico Bassano - Vicinalis c5 4-3 (1-2)

 

Marcatori Atletico : 3 Sellaro, Fatihalli

 

Formazione Atletico Bassano : Andriollo, Fontana, Zakari, Sellaro, Alessio(c) ; Rigon, Sebbar, Sogliacchi, Mehmeti, Ramaj, Maidawa, Fatihalli. All. Zilio

 

Terza vittoria in fila e marcia verso la salvezza che continua: l'Atletico Bassano conquista i 3 punti contro il Vicinalis al termine di una partita difficile, in cui gli avversari sono stati bravi a capitalizzare tutte le occasioni avute e i padroni di casa hanno dovuto inseguire nel punteggio fino al concitato finale. Si parte e il Vicinalis si difende basso lasciando l'iniziativa ai padroni di casa che provano a girare palla con ordine senza scoprirsi troppo. Al primo errore dell'Atletico pero' gli ospiti colpiscono con una rapida ripartenza. Sotto di 1-0 il Vicinalis si fa ancora piu' difensivo, chiudendo tutti gli spazi e creando non pochi problemi ai padroni di casa che faticano a creare occasioni nitide fino a che Fatihalli recupera palla in posizione avanzata, scambia con Zakari che chiude il triangolo con lo stesso Fatihalli che a porta vuota appoggia per l'1-1. Trovato il pareggio il ritmo si abbassa, le due squadre non vogliono scoprirsi e la partita ristagna a centrocampo. Nel recupero arriva la doccia fredda per l'Atletico col Vicinalis che si dimostra cinico e bravo e colpisce di nuovo in contropiede. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 2-1. 

La ripresa si apre con l'Atletico in pressione offensiva, mentre gli ospiti badano solo a difendere il prezioso vantaggio. Per il pareggio bisonga aspettare la meta' del tempo, con il solito Sellaro, dopo che l'Atletico aveva sprecato almeno 3 buone occasioni per segnare. Ritrovato il pareggio i padroni di casa provano a spingersi in avanti alla ricerca della vittoria che ai fini della classifica sarebbe importantissima. Ma e' ancora il Vicinalis a colpire con un gol rocambolesco da calcio d'angolo con doppia deviazione da parte della difesa. Mancano meno di 10 minuti al termine e l'Atletico si getta nella meta' avversaria ma la porta ospite sembra stregata. E' ancora Sellaro con un gran numero al limite dell'area a trovare il gol che vale il 3-3. Manca solo il recupero di 4 minuti, il Vicinalis rimane in 10 per doppia ammonizione per proteste dopo un presunto contatto; l'Atletico ha dunque l'occasione per provare a vincere e al termine dei 2 minuti di superiorita' numerica trova il vantaggio con una gran botta di Sellaro da fuori. 4-3, ormai il tempo e' finito e al triplice fischio esplode la festa per i padroni di casa; altri 3 punti in classifica e posizione play out consolidata nonche' svantaggio sulla salvezza diretta accorciato.

Venedi' prossimo nella palestra di Saccon (TV) altra sfida salvezza : alle ore 21.30 ci sara' infatti Sanve Mille - Atletico Bassano.