Fenice c5 - Atletico Bassano 3-1 (2-0)

03.11.2014 13:29

Fenice c5 - Atletico Bassano 3-1 (2-0) 

Marcatori Atletico : Sebbar 

Formazione Atletico: Andriollo, Januzaj, Sebbar, Fatihalli, Alessio(c) ; Rigon, Lorenzin, Sogliacchi, Bellotto, Campagnolo, Fontana, Zakari. All. Zilio


Trasferta che si preannunciava difficile per i ragazzi bassanesi, che però tornano da Mestre con sensazioni positive dopo una partita giocata a ritmi alti e ottima difesa. Si parte con la Fenice all'attacco, ma la prima occasione è dell'Atletico: Fatihalli recupera palla e si invola in contropiede, palla sul secondo palo dove Alessio vede la sua conclusione a botta sicura respinta dal portiere di casa. Al 5' ancora Bassano in avanti con Sebbar da ottima posizione non riesce a inquadrare la porta. I due pericoli sembrano risvegliare i padroni di casa, che alzano il ritmo di gioco e creano in sequenza 6 occasioni da gol, colpendo i legni per due volte e trovando sulla loro strada un ottimo Andriollo. Poco prima della metà del primo tempo i padroni di casa passano; azione personale in banda, palla al secondo palo e gol a porta vuota. Il Bassano subisce il colpo, e dopo 2' minuti la Fenice raddoppia sfruttando un errore in disimpegno dei bassanesi. Andriollo tiene in vita i suoi in un paio di occasioni e si va al riposo sul 2-0 Fenice.

Secondo tempo che parte sulla falsariga del primo, Fenice all'attacco e che trova ancora i pali a tenere il risultato bloccato sul 2-0. Atletico Bassano che colpisce in contropiede e dopo un'ottima combinazione Januzaj-Sebbar, quest'ultimo trova la rete del 2-1. Partita riaperta, ma Fenice che non ci sta e riparte attaccando a testa bassa; Andriollo metta una pezza in tre circostanze e al 20' Fatihalli ha l'occasione giusta per pareggiate, ma il portiere di casa si supera. Sul ribaltamento di fronte il Bassano è scoperto e questa volta i padroni di casa non perdonano, 3-1. Bassano che fa entrare il secondo portiere Rigon per provare a giocare col portiere di movimento, ma la Fenice alza il pressing precludendo questa soluzione agli ospiti, che vengono salvati in un paio di occasioni dal giovane portiere. Finisce 3-1 per la Fenice, ma Atletico Bassano che può guardare al derby di settimana prossima contro il Tibi Rossano con ottimismo vista la positiva prestazione .