Petrarca Padova - Atletico Bassano 1-2 (0-1)

04.02.2015 16:38

Petrarca Padova - Atletico Bassano 1-2 (0-1)

Marcatori Atletico : autogol, Sellaro 

Formazione Atletico Bassano : Andriollo, Fontana, Zakari, Sellaro, Alessio (c) : Rigon, Sebbar, Fatihalli, Ramaj, Radouane, Mehmeti, Maidawa. All. Zilio


Vittoria importantissima per l'Atletico Bassano che in un vero e proprio scontro salvezza espugna il campo del Petrarca Padova sopperendo alle numerose assenze con una prova tenace e grintosa. Seconda vittoria consecutiva e aggancio alla zona play out per i ragazzi dell'Atletico. Si parte con le due squadre che sentono la pressione per una partita che vale quasi una stagione ; il Petrarca inizia manovrando più palla ma il Bassano dimostra di poter far molto male, andando vicino al vantaggio sulla prima ripartenza con Sellaro. E questo sarà il copione di tutta la partita, Padova che tiene in mano il gioco e Bassano chiuso basso in difesa e pronto a colpire di ripartenza. Dopo alcune occasioni per i padroni di casa, su cui Andriollo fa buona guardia, gli ospiti trovano con l'aiuto della dea bendata il vantaggio. Da rimessa laterale infatti Sellaro calcia forte in mezzo trovando la deviazione di un avversario per il più classico degli autogol. 1-0 ospite. Il Petrarca non ci sta e crea subito tre nitide occasioni per pareggiare ma le spreca,così come anche gli ospiti sprecano due ottimi contropiedi e la frazione si chiude quindi sullo 0-1.

Ripresa e Bassano che soffre per 10 minuti la pressione del Petrarca; arrivano infatti in serie occasioni non sfruttate dai padroni di casa che però dopo tanto spingere vengono premiati e raggiungono il pareggio. I pochi cambi a disposizione si sentono sulle gambe dei giocatori dell'Atletico che subito il gol faticano a creare gioco, anzi sono i padroni di casa ad andare vicini al vantaggio, ma Andriollo si supera e per tre volte dice no, mantenendo l'1-1. Si va verso un pareggio che scontenterebbe comunque entrambe le squadre, quando a 3' dalla fine Sellaro trova lo spazio per la conclusione, che sorprende il portiere di casa con la palla che passa ed entra in rete. 2-1 e pochi minuti alla fine, Petrarca che ci prova con la carta del portiere di movimento, Atletico Bassano che si difende con i denti e al triplice fischio può festeggiare una vittoria esterna, la prima di questo campionato, che ci permette di agganciare la zona playout a 10 punti.

 Prossima partita venerdì 6 febbraio al PalaBruel di Bassano contro il Vicinalis c5.