Vicinalis c5 - Atletico Bassano 2-3 (1-2)

17.04.2015 16:50

Vicinalis c5 - Atletico Bassano 2-3 (1-2)

 

Marcatori Atletico : 2 Sebbar, Zakari

 

 

Formazione Atletico : Lorenzin, Mehmeti, Zakari, Sebbar, Alessio (c) ; Rigon, Januzaj, Fontana, Sogliacchi, Maidawa, Fatihalli, Campagnolo. All. Zilio

 

L'Atletico Bassano con una vera e propria impresa espugna il campo del Vicinalis e conquista la salvezza. Sara' Serie C1 anche nel 2015/16. Nonostante alcune importanti assenze (Andriollo e Sellaro su tutti), i bassanesi vincono una partita difficilissima, tirata, grazie a una gran gara, attenta in difesa e cinica in attacco, in cui tutti i giocatori impegnati hanno dato il massimo. Si parte e i padroni di casa si dimostrano subito aggressivi, pressando alto e mettendo in difficolta' gli ospiti che non riescono a ripartire. Da palla persa arriva il fulmineo vantaggio ospite con una conclusione da fuori deviata. Sotto 1-0 gli ospiti sono bravi a rimanere in partita e a non perdere la calma. Le occasioni arrivano da entrambe le parte, ma sono gli ospiti a trovare la rete del pareggio con Sebbar. 1-1 e Vicinalis che risente della rete subita. Atletico che vede i padroni di casa in leggera difficolta' e colpisce di nuovo con Zakari bravo a trovare dalla distanza il varco giusto. 2-1 ospite si puo' dire meritato e si va al riposo, consapevoli che la ripresa sara' una guerra.

Al ritorno in campo il Vicinalis pressa e attacca a piu' non posso alla ricerca del pareggio; Atletico che prova a difendersi e a colpire in contropiede. I primi 5 minuti non hanno grossi sussulti,con un paio di occasioni per i padroni di casa non sfruttate. Il gol sembra nell'aria e arriva infatti il pareggio Vicinalis con una veloce azione di contropiede. Il 2-2 colpisce nel morale i ragazzi bassanesi, che non riescono piu' a uscire e per 5' subiscono un forcing dei padroni di casa che pero' non trovano il gol del vantaggio. Si arriva nella parte finale di gara dove la paura di perdere prende entrambe le squadre, e infatti le occasioni diminuiscono. Nessuno rischia piu' niente in campo, e nel recupero i supplementari sembrano ormai cosa fatta. Ultima azione della gara, Fatihalli tiene palla in banda, sembra perdere tempo e invece infila un gran passaggio al secondo palo dove arriva Sebbar completamente solo che insacca il 3-2 Atletico Bassano. Il tempo e' finito, gli arbitri fanno riprendere il gioco ma subito dopo fischiano la fine, decretando la vittoria e una salvezza meritata per l'Atletico Bassano.