Atletico Bassano - Fenice c5 4-7 (3-3)

27.02.2015 11:34

Atletico Bassano - Fenice c5 4-7 (3-3)



Marcatori Atletico Bassano : Zakari, Sogliacchi, Alessio, Sellaro


Formazione Atletico : Andriollo, Fontana, Zakari, Sellaro, Alessio (c) ; Rigon, Sebbar, Sogliacchi, Mehmeti, Maidawa, Abouzir, Ramaj. All. Zilio



L'Atletico Bassano cade per la prima volta nel 2015, e lo fa contro la Fenice, capolista del girone, al termine di una partita comunque positiva per i bassanesi. Si parte e la Fenice inizia a girare palla con il Bassano che difende basso e compatto, pronto a ripartire in contropiede; questo sará il copione di tutta la partita. Dopo 5' minuti gli ospiti trovano il vantaggio su azione da calcio d'angolo, sfruttando anche una distrazione difensiva dei giocatori dell'Atletico. Trovato il vantaggio la Fenice continua con il suo gioco, e Andriollo salva in un paio di occasioni la propria porta, mantenendo viva la squadra. Dopo lo spavento l'Atletico riesce a trovare il pareggio con Zakari che intercetta un passaggio orizzontale a centrocampo e si invola verso la porta avversaria, scarta il portiere ospite e insacca l'1-1. Colpita dal gol la Fenice si rimette a macinare gioco e a pressare alto, creando almeno un paio di nitide occasioni gol, senza però trovare la rete; rete che trovano i padroni di casa in un altro contropiede fulminante, con Sellaro che scappa in banda e la mette forte sul secondo palo dove arriva Sogliacchi che appoggia la palla in porta. 2-1 per i padroni di casa che però dura poco, infatti la Fenice trova il pareggio sfruttando una nuova amnesia difensiva dei padroni di casa su calcio d'angolo. Il pareggio è un duro colpo per l'Atletico, che dopo 2' subisce anche il gol del 3-2 degli ospiti, bravi a recuperare palla alta in pressing e a segnare. Sotto 3-2 il Bassano prova a trovare il pareggio, ma si scopre e in due occasioni la Fenice avrebbe l'occasione di allungare, ma spreca e viene punita dal pareggio prima dell'intervallo su calcio di rigore di Alessio, con anche espulsione del portiere ospite per fallo da ultimo uomo.

Si inizia la ripresa dunque sul 3-3 e le due squadre si danno battaglia nei primi minuti con occasioni da ambo le parti. Dopo 10' gioco però il Bassano cala il ritmo e si chiude in difesa, non potendo tenere un ritmo di gioco troppo alto; la Fenice produce occasioni in serie, Andriollo salva ma al 14' deve capitolare per il nuovo vantaggio ospite. Svantaggio che scuote l'Atletico che prova con le ultime forze a riportarsi in parità, ma spreca due occasioni e la Fenice non perdona; al 19' e 21' arrivano i gol che chiudono la partita. C'è spazio nel finale per un altro gol degli ospiti e per un coraggioso assalto negli ultimi minuti dell'Atletico Bassano che porta al gol del definitivo 4-7 di Sellaro in pieno recupero.