Atletico Bassano -Sporting Altamarca 8-5 (4-0)

26.03.2015 11:44

Atletico Bassano - Sporting Altamarca 8-5 (4-0)


Marcatori Atletico : 3 Zakari , 2 Sebbar, Alessio, Maidawa, Fatihalli 


Formazione Atletico Bassano : Rigon, Sebbar, Zakari, Sellaro, Alessio (c) ; Lorenzin, Sogliacchi, Januzaj, Fatihalli, Maidawa, Ramaj, Campagnolo . All. Zilio


Vittoria importantissima per l'Atletico Bassano che mantiene vive le speranze in una salvezza diretta vincendo per 8-5 lo scontro diretto contro lo Sporting Altamarca. Si parte con gli ospiti subito aggressivi che attaccano mostrando un giro palla veloce e in fase difensiva alzano il pressing andando a recuperare palla in modo rapido. Il Bassano si trova un pò in difficoltà e non riesce a trovare le giuste contromisure, ma ha il merito di difendere attentamente e di concedere poche occasioni all'Altamarca; anzi, sono proprio i padroni di casa a trovare il vantaggio con Fatihalli che al 9' finalizza un bel contropiede in velocità. Sotto di un gol gli ospiti provano a rispondere e creano un paio di occasioni, ma non le sfruttano. Il Bassano invece è micidiale e Campagnolo è bravo a guadagnarsi un rigore difendendo benissimo palla; il capitano Alessio realizza con freddezza e si è sul 2-0. Col doppio vantaggio l'Atletico si rilassa un pò e gli ospiti vanno vicini alla rete in più occasioni ma sprecano e troppo e sul finale di tempo vengono puniti prima da Maidawa che si inventa un super gol in semi rovesciata e poi in pieno recuper da Zakari che insacca con un pregevole tocco sotto a superare il portiere in uscita. Si va al riposo sul 4-0 per i padroni di casa.

La ripresa si apre con gli ospiti decisi a riaprire la partita, e dopo altre due occasioni sorecate trovano il gol del 4-1, ma tempo un minuti e Zakari fa 5-1. A metà tempo Sebbar trova il gol con un gran tiro dalla distanza e sul 6-1 l'Altamarca prova la carta del portiere di movimento, dimostrandosi subito molto pericolosa. Sebbar però al 17' intercetta palla e dalla sua metà campo trova la porta sguarnita portando il punteggio sul 7-1. La partita sembra chiusa, ma qui i padroni di casa vanno in completo black out permettendo agli ospiti di segnare a ripetizione, e di riaprire in 3' minuti la partita con 3 reti. Sul 7-4 il Bassano vacilla, tanto più che a 5' dalla fine arriva anche il gol ospite del 7-5 che mette paura ai giocatori di casa, che vedono riaperta una partita che sembrava già vinta. Ci pensa ancora Zakari nel finale a trovare la rete dell'8-5, rete che chiude la partita e da i 3 punti all'Atletico Bassano.